Quantcast
Channel: irre-calabria.it » Succede in Calabria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Addio Fabiana

$
0
0

candela

candela

Sono notizie che non vorremmo mai scrivere. Macchie vergognose che insudiciano una terra intera, la sua gente, la sua grandezza. L’assassinio della 16enne Fabiana Luzzi da parte del fidanzato di 17 anni è un’atrocità senza pari, che non trova alcuna spiegazione.

La giovane è stata prima accoltellata con 20 pugnalate e poi bruciata viva. Un fatto che ha lasciato inorridito il paese intero di Corigliano Calabro che ora si stringe intorno alla famiglia della giovanissima; oggi nella cittadina é stato organizzato un corteo di studenti partito dall’istituto tecnico commerciale Luigi Palma, un corteo che si è concluso alle 13 sotto casa della ragazza.

Striscioni di solidarietà e palloncini bianchi in segno di vicinanza alla famiglia, un ultimo saluto per una vittima, un’altra della violenza cieca. Il fidanzatino nei giorni scorsi è stato sentito dagli inquirenti, rilasciando la confessione di quanto fatto. È stato lui ad ammettere di aver dato fuoco alla giovane, mentre lei era ancora viva, senza versare una lacrima, senza un minimo segno di pentimento. È stata con la sua confessione che è stato ritrovato il cadavere di Fabiana. Le motivazioni che hanno spinto il giovane a questo orrendo delitto sembrerebbero essere legate a questioni di gelosie, nate in seguito a un periodo in cui i due giovani avevano concluso la loro relazione.

Il giovane non era nuovo a episodi di violenza, gli amici di Fabiana hanno confermato che lui la picchiava. Una folla inferocita si è radunata di fronte la caserma dei Carabinieri, la tensione e la rabbia degli abitanti di  Corigliano Calabro è stata tanta, per questo l’arcivescovo di Rossano – Cariati, Santo Marcianò, ha invitato tutti a trovare gesti di solidarietà, amore, perdono per non fare sentire sole le vittime di questa tragedia.

© Mirko – Fotolia


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles